Testata NG
 
Non immaginavamo che "Il Pasticcio del Sant'Agostino" sarebbe stato l'ultimo articolo da noi riportato tratto da Il Nostro Giornale (nostro notiziario del 18/01). Giovedì 19 gennaio, infatti, Il Nostro Giornale è uscito per l'ultima volta, "per sopraggiunte difficoltà economiche".
   Alla redazione del settimanale gaviese l'apprezzamento e il ringraziamento per l'informazione libera e indipendente fornita per tanti anni.
   Speriamo e auspichiamo che, pur in forma diversa, gli stessi giornalisti e collaboratori cerchino di riuscire a fornire informazione indipendente sui problemi delle nostre valli.
   In particolare, da parte nostra della Val Lemme, un sentito ringraziamento va a Giampiero Carbone: i suoi articoli ci mancheranno, speriamo non per molto. 
   Per noi voltaggini la chiusura del periodico è motivo di ulteriore rincrescimento, perché esso è stato anche, per anni, il foglio su cui ha scritto un voltaggino d.o.c., Ettore Repetto, più noto forse come organizzatore di eventi musicali di qualità, che tutt'ora ci mancano, ma che si cimentò anche come cronista locale.
   Ma bando alla malinconia! Ci piace chiudere con la satira, con l'ultima vignetta de "Il Nostro Giornale", pubblicata a pagina 12 del suo ultimo numero: 
 
Smarino NG
 
Che sembra il seguito di un articolo di pag. 3 del penultimo numero, che si apriva con il titolo che segue:
 
Titoletto NG